Biografia

Carlo Colasanti

Chi è Carlo Colasanti

Carlo Colasanti nasce a Roma nel 1968. Cresce con la sua famiglia in una casa sulla spiaggia. Il mare e le persone sono due elementi centrali della sua vita.

Carlo è un bambino solare, ultimo di tre figli maschi, ha una madre affettuosa e un padre ombroso. Non navigano nell’oro, ma Carlo quasi non se ne accorge, impegnato ogni giorno a inventare con amici e fratelli giochi o sport nuovi.

La casa in cui vive è piena di libri. Legge il suo primo romanzo poco più che adolescente, è Come il mare di Wilbur Smith.

Da quel giorno non smette più di leggere annoverando migliaia di titoli al suo attivo. Nel 1981 suo fratello Pier Paolo convince loro padre a comprare un Windsurf, diventa una sua grande passione che culmina, alla fine degli anni ottanta, con la creazione di un’azienda che produce Surf e Windsurf Custom.

Nel 1984 conosce Lucia, l’amore della sua vita. Carlo è un uomo sereno, sempre alla ricerca di una crescita interiore. Si avvicina così al Coaching. Disciplina che gli permette di conoscere meglio se stesso e aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi.

Inizia a nascere dentro di lui la voglia di scrivere un libro ma il desiderio si trasforma in realtà solo dieci anni più tardi per un evento traumatico.

Infatti nel 2008 alla soglia del suo quarantesimo compleanno, Carlo viene ricoverato e operato d’urgenza. Per alcuni minuti crede di dover morire.

L’esperienza lo sconvolge e cambia in lui i paradigmi che lo avevano guidato fin lì nella vita. Così in convalescenza nasce La paura fa quaranta.

Da quel momento, come per la lettura, sente il bisogno di continuare. Scrive Un’insolita fortuna e convinto da sua cognata partecipa a un concorso letterario senza troppe aspettative.

Tra i numerosi romanzi arriva in finale aggiudicandosi la seconda piazza. L’anno successivo partecipa di nuovo, vincendo con Il Dittattore.

Il suo ultimo romanzo “Il Quaderno Nascosto” viene scelto dall’associazione culturale Leggere Conviene per promuovere la lettura sul territorio.

Nel 2020 è prevista l’uscita del suo nuovo romanzo.

Titolo Libro
Share This